rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Bicocca / Viale Giovanni Suzzani, 125

Rom nell'ex caserma di viale Suzzani? Ncd all'attacco

Si vocifera, nel quartiere, di un prossimo insediamento regolare negli spazi dell'ex caserma. Il Nuovo centrodestra: "Pisapia ne parli con la gente che vive in zona"

Rom all'ex caserma di viale Suzzani? L'ipotesi è stata fatta recentemente per trovare un luogo ulteriore in cui creare un centro d'accoglienza regolare, ma è un'ipotesi che trova la ferma opposizione del Nuovo centrodestra. Interviene il coordinatore cittadino Maurizio Bernardo per esprimere la sua contrarietà: "E' l'ennesima trovata tirata fuori dal cilindro da alcuni autorevoli esponenti della giunta", dichiara.

"Le popolazioni - continua Bernardo - dovrebbero essere sempre coinvolte quando si tratta di decisioni che incidono così direttamente sulla vita di un quartiere e dei suoi abitanti". Federico Illuzzi, capogruppo del Ncd in zona 9, aggiunge che "Pisapia non dovrebbe prendere decisioni così importanti senza confrontarsi con chi queste decisioni sarà costretto a subirle".

Il Nuovo centrodestra propone un referendum consultivo di zona, "per chiedere ai cittadini - scrive Marcovalerio Bove in una nota - se ritengono necessario sperperare risorse del comune per realizzare un nuovo centro Rom sul modello fallimentare di quello realizzato in via Lombroso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom nell'ex caserma di viale Suzzani? Ncd all'attacco

MilanoToday è in caricamento