rotate-mobile
MilanoToday

Quarto oggiaro: cinque ragazzi battezzati come Testimoni di Geova nella Sala delle Assemblee di Milano

QUARTO OGGIARO: Cinque ragazzi del quartiere battezzati come Testimoni di Geova nella Sala delle Assemblee di Milano. Al raduno dell’ultimo week end è stato dato risalto alla Bibbia come unica fonte di veri valori morali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Al raduno dell'ultimo week end è stato dato risalto alla Bibbia come unica fonte di veri valori morali.

Sono stati oltre 1800 i presenti all'assemblea che i Testimoni di Geova hanno tenuto sabato 31 gennaio e (in replica) domenica 1° febbraio 2015 nella loro Sala delle Assemblee di Milano in via Imbonati 27. Il tema del raduno: "Continuiamo a cercare la giustizia di Geova" traeva spunto dall'esortazione di Gesù riportata nel Vangelo di Matteo capitolo 6 verso 33.

I Testimoni di Geova danno grande importanza a queste parole di Gesù e sono convinti che molti problemi dell'uomo derivino proprio dal non tener conto delle norme di giustizia di Dio. In un'epoca in cui si rivendica sempre più il diritto di determinare da sé ciò che è bene e ciò che è male, e in una società in cui le norme di giustizia vengono manipolate a seconda delle circostanze e modificate in base alle preferenze personali, diventa sempre più difficile riconoscere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. I Testimoni credono che solo Dio abbia il diritto e la capacità di stabilire le giuste norme di comportamento per l'essere umano e che tali norme si trovino nella sua Parola ispirata, la Sacra Bibbia.

Quali sono i risultati del seguire la giustizia di Dio? Come si può distinguere il bene dal male? Che cosa può aiutarci ad attenerci alle norme di giustizia di Dio? Come si possono aiutare gli altri, inclusi i propri figli, a fare altrettanto? Il programma del convegno ha risposto a queste domande attraverso discorsi, testimonianze personali e scenette tratte da aspetti della vita quotidiana.

Uno dei momenti più attesi è stato il battesimo per completa immersione in acqua di 11 nuovi Testimoni, quasi tutti giovanissimi, cinque dei quali residenti a Quarto Oggiaro (foto).

Insieme delegati di quartoggiaresi, hanno partecipato all'evento anche Testimoni di Geova provenienti dai quartieri Gallaratese, Certosa e Molino Dorino, nonché dai Comuni di Novate, Baranzate, Bollate, Arese, Garbagnate, Caronno Pertusella, Rho, Pero, Lainate, Nerviano, Cornaredo e Bareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto oggiaro: cinque ragazzi battezzati come Testimoni di Geova nella Sala delle Assemblee di Milano

MilanoToday è in caricamento