rotate-mobile
Sport

Calciomercato Inter, Snejider parte e arriva Banega

Il talento olandese è a un passo dall'addio. Su di lui Manchester Unidet e il Malaga. Al club nerazzurro piace il mediano del Valencia. Viviano al Genoa per Palacio?

E' successo tutto all'improvviso. Ci hanno provato con Javier Pastore senza troppa fortuna, adesso è Wesley Sneijder il diamante grezzo che lo sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani ha deciso di regalarsi in una notte di luglio per dare lustro al suo Malaga. Dopo l'offerta del Manchester United arriva quella, meno affascinante ma più onerosa del club spagnolo: 35 più premi, una proposta valida già pronta per essere spedita in Corso Vittorio Emanuele. Al talento 'Orange' andrebbe un contratto faraonico di 8 milioni netti per almeno cinque stagioni. Soren Lerby, agente di Wesley Sneijder, prova a raffreddare una pista già fin troppo calda: "Non c'è nulla di concreto. Per adesso possiamo solo dire che Sneijder ha un contratto con l'Inter fino al 2015". L'agente dell'olandese, oggi, cenerà a Malaga con lo Sceicco Al Thani. Un caso?

Dopo aver portato a Milano Ricky Alvarez, il manager del giocatore vuole fare lo stesso con un suo assistito: Ever Banega, interno qualitativo e quantitativo che l'Inter sta seguendo da molto tempo. L'offerta al Valencia c'è da tempo (9 milioni), Valencia che fra l'altro ha già acquistato da tempo il suo sostituto, ovveroParejo, per 6 milioni dal Getafe. Il no secco rifilato da Goran Pandev, interrompe la strada che portava dritto l'Inter a Rodrgio Palacio. Il macedone era la giusta contropartita per Preziosi e Malesani, ma il fatto che lui non gradisca il trasferimento sotto la Lanterna ha nuovamente bloccato tutto. L'opzione più plausibile ora potrebbe essere Emiliano Viviano, anche perchè la pista Sirigu non sembra così semplice e Frey costa troppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Snejider parte e arriva Banega

MilanoToday è in caricamento