rotate-mobile
Volley

Prosegue il momento magico di Novate: titolo di campione d’inverno e qualificazione alla Coppa Italia

I Diavoli Rosa chiudono il girone d’andata con l’ennesima vittoria nel campionato di B2 e si preparano per la prestigiosa manifestazione

Novate agisce e stupisce vincendo in 3 set e guadagnandosi così il titolo di campione d’inverno con 36 punti sui 39 totali disponibili e accedendo alla Coppa Italia di categoria in cui affronterà, in date ancora da definire, l’Acrobatica Group di Alessandria (prima del girone A) e l’Officina del Volley di Padova (prima del girone C). Tornando alla gara Novate, dopo un avvio col freno a mano tirato, ha imposto il suo gioco, bloccando sul nascere ogni tentativo di recupero dell’avversario, grazie anche a un’ottima prestazione a muro con 11 punti a referto, di cui 4 di una straripante Venegoni, contro i 5 avversari.

A Novate Milanese il diavolo veste rosa: le pallavoliste della B2 possono regalare un sogno

Non è stato però facile sia perché l’avversario in casa si dimostra sempre tenace, sia per il pubblico molto caloroso e rumoroso. Così Enzo Cannone, allenatore di Novate: “Ci aspettavamo una partita tosta e così è stata. Lazzate in casa diventa un avversario ostico sia di volley che di ambiente. L’avvio non è stato bello, tra poca attenzione e il loro furore iniziale abbiamo subito, ma abbiamo reagito trovando la vittoria. Adesso ci aspetta la Coppa Italia che prepareremo tornando in palestra e lavorando con tenacia”.

Ha parlato anche la palleggiatrice Gaia Trabucchi: “Sono molto contenta e orgogliosa della squadra, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, sicuramente non abbiamo espresso il nostro migliore gioco ma siamo riuscite ad essere lucide nei momenti decisivi del set e a portare a casa i tre punti che ci hanno permesso di qualificarci per la Coppa Italia. Adesso abbiamo un nuovo obiettivo e stiamo già percependo tanto entusiasmo”. 

Il prossimo impegno sarà la prima giornata del girone di ritorno sabato 20 gennaio 2024 alle ore 17,30 presso la Palestra della Scuola Primaria Peretti in Corso Risorgimento 237 a Novara, contro Pizza Club Novara prima inseguitrice di Novate in classifica e staccata di soli 3 punti. All’andata le novatesi si sono imposte per 3 a 1 per cui Novara avrà voglia di riscatto e soprattutto di tentare l’aggancio in classifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il momento magico di Novate: titolo di campione d’inverno e qualificazione alla Coppa Italia

MilanoToday è in caricamento