Sabato, 24 Luglio 2021
Pioltello

Ruba in un negozio ma perde la tessera sconti della compagna: trovato e arrestato

L'uomo si è "tradito" smarrendo la tessera durante la fuga

Ladro arrestato (Repertorio)

Tradito dalla tessera clienti della sua compagna, che aveva con sé ma aveva perso nella rocambolesca fuga dopo un furto in un negozio di Pioltello. Così è stato individuato e arrestato dai carabinieri di Cassano d'Adda un polacco pregiudicato di 32 anni, senza fissa dimora. L'arresto è di domenica 12 novembre, il furto è stato invece commesso martedì 7.

L'episodio: l'uomo aveva nascosto cosmetici e altri beni, per un valore di circa 150 euro, e aveva fatto per uscire dal negozio senza pagare. Due addetti alla vigilanza lo avevano sorpreso ma lui era riuscito a spruzzare uno spray urticante contro di loro e, liberatosi dalla morsa, era corso via.

Durante la fuga, però, aveva perso una tessera clienti intestata alla sua compagna. E' stato così abbastanza semplice per i carabinieri capire chi fosse il ladro. L'uomo è stato rintracciato a Cassina de' Pecchi domenica 12 novembre: fermato a bordo di un'auto, aveva con sé documenti d'identità contraffatti e un bastone telescopico d'alluminio che, agitato contro qualcuno, potrebbe far male. I carabinieri lo hanno portato a San Vittore: risponde di rapina impropria e lesioni aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in un negozio ma perde la tessera sconti della compagna: trovato e arrestato

MilanoToday è in caricamento