Domenica, 17 Ottobre 2021
Rho Rho / via San Martino

Allarme coronavirus in una scuola di Rho: due classi in quarantena

Il fatto è stato comunicato nella giornata di giovedì 1° ottobre. Ecco la situazione

Du classi della scuola dell’infanzia Giovanni Pascoli di Rho sono state messe in quarantena dopo che un bimbo è risultato positivo al coronavirus. Il fatto è stato reso noto dal municipio nella giornata di giovedì 1° ottobre attraverso una nota.

Grazie alla segnalazione è scattata subito la procedura messa in atto da Ats che ha comunicato i nominativi dei soggetti obbligati alla quarantena che verranno sottoposti a tampone. Gli altri bambini e le loro educatrici potranno continuare a frequentare la scuola non avendo avuto contatti con l’alunno risultato positivo. La scuola ha comunque proceduto in via preventiva alla pulizia e alla sanificazione approfondita di tutti i locali.

Coronavirus a scuola: il bollettino dell'Ats

Prosegue la marcia del coronavirus nelle scuole di Milano e hinterland. Secondo l'ultimo bollettino di Ats Città Metropolitana di Milano (reso noto martedì 29 settembre) sono 43 le persone contagiate: 21 sono di Milano città, 22 di Milano provincia e nessuno della provincia di Lodi. Il numero totale degli isolati è 771: 724 alunni e 47 operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme coronavirus in una scuola di Rho: due classi in quarantena

MilanoToday è in caricamento