rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Festival del panettone artigianale a Villa Burba

La manifestazione si terrà nel fine settimana di sabato e domenica 30 novembre nelle sale di Villa Burba a Rho. L'ingresso gratuito. Parteciperanno decine di pasticcerie del milanese e del varesino, tutte in possesso del marchio di qualità del «Panettone tipico della tradizione artigiana milanese»

Torna a Rho «Arte.Panettone» manifestazione legata ai panettoni artigianali. L'evento, patrocinato dal Comune, si terrà nel fine settimana di sabato 29 e domenica 30 nelle sale di Villa Burba (Corso Europa 291, sabato: dalle 15 alle 22; domenica dalle 10 alle 21. Ingresso libero) . 

Parteciperanno decine di pasticcerie del milanese e del varesino, tutte in possesso del marchio di qualità del «Panettone tipico della tradizione artigiana milanese», sigillo che valorizza e tutela il panettone artigianale di Milano. Non è una cosa da poco: i produttori per poter utilizzare il marchio devono rispettare un preciso disciplinare di produzione che indica ingredienti e modalità di preparazione e del famoso dolce natalizio.

«Siamo lieti di ospitare per la seconda volta la festa del panettone artigianale di qualità, tradizionale prodotto milanese rappresentativo da sempre delle festività natalizie — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura di Rho —. Siamo convinti infatti che la mostra, alla quale partecipano espositori di tutto il territorio limitrofo, possa essere un importante appuntamento per la valorizzazione di questo prodotto, che sarà ambasciatore della città di Milano, e dell’intero settore dolciario italiano, in occasione di Expo 2015».

Artepanettone: le foto dell'evento a Villa Burba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del panettone artigianale a Villa Burba

MilanoToday è in caricamento