rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

L'ultimo saluto a Seba giovedì 27 ottobre: sarà lutto cittadino

San Giuliano saluterà per l'ultima volta Sebastiano Pizzelli, giovane investito mentre stava andando a scuola, giovedì 27. Il Comune, inoltre, proclamerà il lutto cittadino

L’ultimo saluto a Sebastiano Pizzelli, il ragazzo di quattordici anni che veniva investito, nella mattina di mercoledì 12 ottobre, mentre stava per salire sul pullman per recarsi a scuola, verrà dato giovedì 27 ottobre alle 14.30 nella chiesa Sangiulianese di Maria Ausiliatrice.

Nello stesso giorno sarà proclamato, da parte della Pubblica Amministrazione, il lutto cittadino, e la piccola bara dello studente che viveva con la mamma a pochi metri di distanza dalla parrocchia sarà accolta dall'ultimo abbraccio dell’intera comunità. Un sistema di altoparlanti, posizionato nel piazzale del tempio cattolico, darà la possibilità di seguire la celebrazione delle esequie anche all’esterno della navata, che può contenere al massimo trecento persone.

Ma probabilmente ce ne saranno molte di più: ci saranno le squadre in cui ha militato da calciatore il piccolo “Seba”, le due società sportive della Sangiulianese e del Borgolombardo, ci saranno tutti compagni di classe della IB del liceo scientifico Benini di Melegnano, ci sarà la sezione Sangiulianese della protezione civile nella quale svolge mansione di volontariato la mamma e tutti i dipendenti dell'Asf (Azienda speciale farmacie) dove è impiegata la signora Cristina, ma ci saranno anche i dipendenti comunali e i rappresentanti del consiglio comunale guidati dal sindaco Alessandro Lorenzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Seba giovedì 27 ottobre: sarà lutto cittadino

MilanoToday è in caricamento