rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

2012: Lorenzano conferma il sistema San Giuliano

Nel corso di un incontro aperto a tutti il sindaco di San Giuliano ha confermato la volontà delle sue linee guida

E' stato sbloccato il piano di governo del territorio del comune di San Giuliano Milanese. L'amministrazione locale ne ha dato notizia, nel corso di una conferenza stampa, dove il primo cittadino ha sostanzialmente dato voce al bilancio dei primi sei mesi di attività. Alessandro Lorenzano, il sindaco, ha aperto il lavori sostenendo la volontà di aver ribaltato tutto ciò che non andava e aver mantenuto ciò che andava, nell’ottica del proseguo di una buona amministrazione.

Continuando i lavori il primo cittadino ha analizzato l'opera dell’assessorato alle politiche per la casa sottolineando come si sia affrontata la problematica degli alloggi popolari, portando i funzionari di Aler sul territorio e ottenendo lo stanziamento di 1 milione di euro per il compimento degli urgenti interventi.

Altro punto nevralgico della conferenza è stata l'analisi del comparto sicurezza, dove sono state evidenziate importanti operazioni come: l’assunzione di due nuovi elementi all'interno del corpo della polizia locale, la delibera per l’installazione di telecamere intelligenti negli incroci pericolosi e l’introduzione di uno sportello mobile della polizia locale con l'intento di ascoltare le problematiche dei sangiulianesi.

Il rapporti con la cittadinanza è uno dei punti di forza di questa giunta che, a supporto di ciò, ha varato il progetto: amministrazione in città, una serie di appuntamenti nelle zone nevralgiche dei quartieri. Lorenzano ha poi sottolineato, per il 2012, l’attuazione di importanti opere pubbliche che vedranno interventi straordinari ai plessi scolastici e l’investimento di circa 950mila euro per la manutenzione stradale.

A seguito dell’adeguamento dell’addizionale Irpef causata dai tagli agli enti locali, il sindaco da dichiarato la prossima istituzione di provvedimenti a tutela delle fasce più deboli.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2012: Lorenzano conferma il sistema San Giuliano

MilanoToday è in caricamento