rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Animali in metrò e sui mezzi: "Fateli viaggiare gratis"

La richiesta della Lega di zona 2 a Atm e al comune: il Carroccio chiede anche di eliminare le fasce orarie per i cani

Cani, gatti e uccelli sui mezzi dell'Atm? Sì, ma solo pagando il biglietto e con forti limitazioni: i cani, per esempio, possono viaggiare soltanto fuori dalle ore di punta. Norme estremamente restrittive e - peraltro - poco rispettate, sia perché pochi le conoscono, sia perché esiste un certo margine di tolleranza soprattutto per gli amici animali di piccola taglia.

Il comune di Milano ha annunciato da tempo il nuovo regolamento sugli animali, che dovrebbe intervenire anche sul regolamento di Atm ad esempio eliminando il divieto di far viaggiare - nello stesso vagone del metrò o nello stesso autobus o tram - cani e gatti insieme.

La Lega Nord di zona 2 ha presentato una mozione per chiedere di fare ancora di più, rendendo gratuito il trasporto degli animali ed eliminando per i cani le fasce orarie. "Ormai a Milano i cuccioli sono ammessi in quasi tutti i negozi e uffici pubblici", spiega il capogruppo Samuele Piscina: "Solo Atm persiste in una politica restrittiva nei confronti degli animali domestici, volta a meri scopi di lucro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali in metrò e sui mezzi: "Fateli viaggiare gratis"

MilanoToday è in caricamento