rotate-mobile
Cronaca

"Asilo Mariuccia": sequestro di beni per oltre 600mila euro

Secondo l'accusa, la fondazione avrebbe ottenuto un finanziamento dalla Regione di 600 mila euro attraverso falsi documenti. L'ex presidente dell'istituto, Izzo, è indagato

Operazione della gdf di Milano. Le fiamme gialle hanno eseguito il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili per un valore di 600 ila euro nell'ambito dell'inchiesta milanese con al centro la storica fondazione di assistenza 'Asilo Mariuccia', procedimento nel quale è indagato per truffa aggravata l'ex presidente dell'istituto, Walter Izzo.

La cifra del sequestro per equivalente corrisponde ad un finanziamento regionale che la fondazione avrebbe ottenuto illecitamente falsificando delle carte contabili.

I finanzieri hanno sequestrato beni, tra cui anche immobili, in base ad un decreto di sequestro preventivo per equivalente firmato dal gip Annamaria Zamagni, su richiesta del pm di Milano Tiziana Siciliano, che coordina le indagini che nei mesi scorsi hanno portato a perquisizioni e all'iscrizione nel registro degli indagati dell'allora presidente della fondazione Valter Izzo.

Le indagini hanno portato anche all'iscrizione nel registro degli indagati della stesso fondazione per la legge 231 del 2001, nella persona del suo legale rappresentante.

Secondo l'accusa, la fondazione avrebbe ottenuto un finanziamento dalla Regione di 600 mila euro attraverso falsi documenti e avrebbe poi usato i soldi per ristrutturare un immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Asilo Mariuccia": sequestro di beni per oltre 600mila euro

MilanoToday è in caricamento