rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio / Piazza Sant'Ambrogio

Saranno celebrati nella Basilica di Sant'Ambrogio i funerali di Cesare Maldini

Una cerimonia pubblica a cui prenderanno parte tantissime personalità del mondo dello sport nazionale e non solo

La città di Milano e i tifosi del Milan sono pronti a dare l'ultimo saluto a Cesare Maldini. I funerali saranno celebrati alle 11 di martedì 5 aprile, nella basilica di Sant'Ambrogio. 

Una cerimonia pubblica a cui prenderanno parte tantissime personalità del mondo dello sport nazionale e non solo. Berlusconi ha confermato che sarà presente: "Io il ricordo di Cesare ce l'ho da semplice tifoso. Con quel Milan che nel '63 vinse per la prima volta la Coppa dei Campioni. Credo che sia un ricordo, un'immagine che ogni tifoso del Milan ha", ha detto Berlusconi.

Il comune di Milano, che già sta cercando un luogo da dedicargli - potrebbero essere i giardini davanti a San Siro - ha già annunciato che lo ricorderà prima della finale di Champions.

“Se ne è andato un pezzo della storia di Milano, non solo calcistica – ha dichiarato Chiara Bisconti assessora allo Sport - Cesare Maldini è stato uno dei grandi signori del calcio, un capitano indimenticabile. Con Giacinto Facchetti ha segnato un'epoca, anni in cui la nostra città conquistava trofei in tutto il mondo. È stato il primo giocatore di una squadra milanese ad alzare la Coppa Campioni. Per questo lo ricorderemo nelle iniziative che accompagneranno l'arrivo della Champions in città per la finale del 28 maggio prossimo. Tutto lo sport milanese si unisce alla famiglia in questo giorno di lutto”.

Intanto, la famiglia Maldini ha ringraziato tutti per l'enorme testimonianza di affetto ricevuta per la scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno celebrati nella Basilica di Sant'Ambrogio i funerali di Cesare Maldini

MilanoToday è in caricamento