rotate-mobile
Cronaca Piazza del Duomo

Milano, precipita dal Duomo: morto un 62enne

L'uomo, soccorso in condizioni disperate dai vigili del fuoco e dal 118, non ce l'ha fatta

È morto durante il trasporto in ospedale M. Z. (chi era), l'uomo di sessantadue anni che martedì pomeriggio è caduto da una terrazza del Duomo di Milano atterrando sulla passerella inferiore dopo un volo di circa venti metri

Uomo precipita dalle guglie del Duomo

La vittima, residente a Vimodrone, era stata recuperata dai paramedici del 118 e dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che non senza fatica erano riusciti a portare in salvo l’uomo. 

Il ferito era stato poi caricato su un'ambulanza diretta al Policlinico, ma proprio durante la disperata corsa verso l'ospedale il cuore del sessantaduenne ha smesso di battere. 

Il dramma si è consumato verso le 14.30, quando l'uomo - che sembra soffrisse di problemi personali - è precipitato nel vuoto da una terrazza della Cattedrale. 

VIDEO | L'UOMO RECUPERATO DAI VIGILI DEL FUOCO

video_precipitato_duomo

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Milano, che stanno indagando per accertare con certezza se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Dalle prime ricostruzioni, la pista più probabile è quella del gesto volontario. 

Sembra, infatti, che il sessantaduenne abbia scavalcato le barriere della zona palco - lato Rinascente - in cima al Duomo, avrebbe oltrepassato il parapetto e, cadendo, sarebbe finito sul camminamento del piano inferiore. 

ANNULLATO IL CONCERTO IN DUOMO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, precipita dal Duomo: morto un 62enne

MilanoToday è in caricamento