rotate-mobile
Cronaca

Morte di Dedè prima di Inter-Napoli, chiesti 16 anni di carcere per il tifoso partenopeo

Chiesti 18 anni di carcere per Fabio Manduca, accusato della morte di Dedè

Sedici anni di prigione. È quanto i pm di Milano, Rosaria Stagnaro e Michela Bordieri, hanno chiesto per Fabio Manduca, il tifoso napoletano a processo nel capoluogo lombardo per l'omicidio volontario dai Daniele Belardinelli, l'ultrà del Varese che aveva trovato la morte la sera del 26 dicembre prima di Inter-Napoli, quando in strada accanto alla curva Nord nerazzurra erano scesi anche i gemellati di Nizza e proprio di Varese per lanciare l'assalto alla carovana partenopea. 

Il 40enne, arrestato a ottobre dello scorso anno dopo una lunga indagine della Digos, è imputato con rito abbreviato davanti al gup Carlo Ottone De Marchi proprio per aver travolto e ucciso con il proprio suv "Dedè", una ricostruzione in realtà sempre smentita da Manduca.

Nell'udienza di lunedì, a porte chiuse, hanno preso la parola anche i legali delle parti civili, che rappresentano la figlia, la moglie e la madre di Belardinelli, e poi parlerà anche la difesa. "Non ho investito nessuno, sono solo fuggito spaventato perché intorno all'auto avevo una trentina di persone. E se ho investito qualcuno, non me ne sono accorto", aveva detto il 40enne napoletano interrogato in aula nella scorsa udienza. La sentenza arriverà in una successiva udienza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Dedè prima di Inter-Napoli, chiesti 16 anni di carcere per il tifoso partenopeo

MilanoToday è in caricamento