rotate-mobile
La rapina / Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Impediscono un borseggio in stazione e finiscono accoltellati

Pomeriggio movimentato davanti alla Stazione Centrale di Milano: la ricostruzione

Hanno deciso di non voltarsi dall'altra parte, rimediando una coltellata ciascuno, ma per fortuna non sono in pericolo di vita. A finire così, nel sangue, è stato il borseggio a un turista statunitense, giovedì pomeriggio all'esterno della stazione Centrale di Milano.

Il tentato furto e le coltellate: cosa è successo in Centrale

Intorno alle 16, il 118 è intervenuto per la segnalazione di un gruppo di persone che si affrontavano in piazza Duca D'Aosta, tra i turisti e i passanti attoniti. I due feriti sono un 21enne e un 19enne senegalesi. Si è poi capito che i due avevano trattenuto un giovane straniero - un marocchino di 22 anni - che aveva appena rubato il portafoglio al turista di passaggio, colpendolo con un pugno.

Il borseggiatore, per liberarsi, non avrebbe esitato a impugnare una bottiglia raccolta da terra e a ferire due delle persone che lo ostacolavano, i due senegalesi appunto. Uno ha riportato un taglio al torace, una lesione di una quindicina di centimetri ma superficiale, ed è stato trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli, l'altro un taglio a un braccio, e non ha avuto bisogno di andare al pronto soccorso.

Il presunto rapinatore non è riuscito nel suo intento ed è stato definitivamente bloccato dall'arrivo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, che stanno ricostruendo i fatti. Per il 22enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Il ragazzo arrestato dopo un furto alla capotreno in stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impediscono un borseggio in stazione e finiscono accoltellati

MilanoToday è in caricamento