rotate-mobile
Politica

Il Governatore Formigoni: “Faremo il piano casa anche senza il Governo"

Formigoni ai microfoni di Radio Anch’io: “Se il documento sulla semplificazione non venisse varato, saremo in difficoltà”. Il Governatore rassicura però tutti di aver avuto certezze dal Governo. A breve Regione Lombardia si prepara a varare il suo piano casa

Se il decreto governativo sulla semplificazione edilizia non venisse varato, questo ci metterebbe in difficoltà” sono queste le parole di Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, rilasciate ai microfoni di Radio Anch’io.

Il Governatore ha però proseguito dicendo che “come Regioni, abbiamo avuto rassicurazioni che il governo manterrà i suoi impegni”. La Lombardia ha infatti varato di recente un piano casa che, tra le altre cose, dovrebbe permettere la creazione di 30mila nuovi posti di lavoro, la possibilità di ampliare del 20% le proprietà mono e bifamiliari in alcune zone del territorio.

Formigoni ha poi sottolineato che la nostra regione è pronta all’approvazione del suo piano immobiliare in tempi brevi: “Abbiamo presentato la legge circa 40 giorni fa ma poi abbiamo preferito allargare il confronto a tutti, cittadini e comuni, visto che questa legge dà molti poteri ai Comuni, i quali potranno intervenire proponendo modifiche. Ma credo che i casi saranno limitatissimi, perché abbiamo lavorato bene insieme”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Governatore Formigoni: “Faremo il piano casa anche senza il Governo"

MilanoToday è in caricamento