rotate-mobile
Politica

Lavoratori Nokia Siemens, l'assessore Tajani chiede supporto al Ministero

"Il Comune di Milano segue da vicino la vicenda dei 580 lavoratori che, ad oggi, non hanno alcuna certezza riguardo al loro futuro

“Chiediamo al Ministero per lo Sviluppo economico di aprire un tavolo di confronto sul comparto delle telecomunicazioni, le cui problematiche riguardano ormai l’intero territorio regionale e persino nazionale. Occorre valutare in tempi rapidi quali risorse si vogliono mettere in campo in termini di politica industriale, per continuare a sostenere un settore che è patrimonio importante del Paese, per know how e sviluppo tecnologico”. Lo ha proposto l’assessore alle Politiche per il Lavoro e Sviluppo economico del Comune di Milano, Cristina Tajani, che ha incontrato una delegazione di lavoratori della Nokia Siemens.

“Il Comune di Milano segue da vicino la vicenda dei 580 lavoratori della Nokia Siemens – ha proseguito l’assessore Tajani - che, ad oggi, non hanno alcuna certezza riguardo al loro futuro. In questo periodo di grave crisi economica, guardiamo con particolare preoccupazione a quei progetti di ristrutturazione che rischiano di avere ricadute molto pesanti sui lavoratori e loro famiglie, cui va la mia personale solidarietà. Anche se si tratta di un’azienda privata che non ha sede a Milano, restiamo disponibili all’ascolto e continueremo a essere al fianco di quanti, in queste ore, stanno difendendo il loro diritto a conservare il posto di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Nokia Siemens, l'assessore Tajani chiede supporto al Ministero

MilanoToday è in caricamento