rotate-mobile
Politica

Riapertura Navigli, con il Pgt ci si avvicina a piccoli passi

Sarà infatti predisposto un piano di fattibilità che dovrà approfondire tutti gli eventuali provvedimenti di viabilità, mobilità e sosta, nonchè gli aspetti di natura paesaggistica, tecnica ed economica

Il risultato del referendum era stato chiaro: i milanesi sono a favore della riapertura dei navigli. Una riapertura da anni invocata e che finora non aveva mai trovato nessun riscontro, se non tanti forse e vedremo. Affermare che oggi ci siamo finalmente, sarebbe non solo prematuro ma anche fuorviante.

Certo è che un passo importante è stato fatto. Durante la discussione del Pgt in consiglio comunale, è stata approvata una modifica che dà un senso molto pratico a quanto poi si potrà andare a fare.

Sarà infatti predisposto un piano di fattibilità che dovrà approfondire tutti gli eventuali provvedimenti di viabilità, mobilità e sosta, nonchè gli aspetti di natura paesaggistica, tecnica ed economica e, questo è il punto più importante, fino alla redazione di questo studio, l’amministrazione comunale si impegna a non promuovere nessun tipo di progetto (impiantistico, tecnologico e infrastrutturale) la cui realizzazione possa precludere l’obiettivo di riapertura graduale o parziale del sistema navigli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura Navigli, con il Pgt ci si avvicina a piccoli passi

MilanoToday è in caricamento