rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Viale Bligny

Teste rasate, tricolori e musica: all’interno del festival “nazi rock” nel cuore di Milano

Sabato al teatro Principe di viale Bligny si è svolto il memorial Massimo Morsello, l'evento dedicato al cantautore "nero" morto a Londra quindici anni fa. Tanti controlli all'esterno

Due gigantografie del “De Gregori nero” ai lati del palco. Uno striscione in suo onore in balaustra. Qualche croce celtica sparsa qua e lì sulle “balconate”. E tanta tanta musica “alternativa”. 

Memorial Massimo Morsello, festival di musica nazi rock a Milano - Foto

Hanno cantato e ballato al teatro Principe di viale Bligny, per tutto il pomeriggio e la sera, i “camerati” che sabato si sono ritrovati per ricordare Massimo Morsello, il cantautore ed ex attivista di destra morto a Londra quindici anni fa dopo una condanna in Italia a oltre otto anni di reclusione per banda armata e associazione sovversiva. 

L’evento, la cui location era rimasta segreta fino a sabato mattina, si è svolto - nonostante i timori della vigilia - in assoluta tranquillità. All’esterno del locale hanno stazionato a lungo numerosi poliziotti e carabinieri in assetto anti sommossa, ma per fortuna non c’è stato bisogno del loro intervento. 

All’interno, come annunciato dagli organizzatori, si sono seguite dieci ore di parole, letture e musica. Ad alternarsi sul palco, in un vero e proprio festival, sono stati Junio Guariento, Skoll, La vecchia stazione, Topi Neri, Testvdo e i milanesi Bullets. 

Tutti insieme - tutti da “camerati” - per salutare Massimo Morsello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teste rasate, tricolori e musica: all’interno del festival “nazi rock” nel cuore di Milano

MilanoToday è in caricamento