rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Viale Lucania

Il teatro San Babila si trasferisce in periferia: nuova sede in viale Lucania

La stagione 2013-2014 in parte confermata dopo lo sfratto per opera della parrocchia, sotto l'insegna di "Nuovo Teatro San Babila". Ecco le novità

La nuova "casa" del teatro San Babila, dopo lo sfratto dalla piazza omonima ad opera della parrocchia è l'estrema periferia: nella stagione 2013-2014, salvo impensabili sorprese, il cartellone verrà rappresentato al Politeatro di viale Lucania 18, in zona Corvetto, con l'insegna di "Nuovo Teatro San Babila".

Rispetto all'annunciata stagione, qualche variazione. Sono comunque confermati "Trote", commedia di Edoardo Erba con Paolo Triestino (18-27 ottobre 2013), lo show musicale "Andando, vivendo" della violinista lituana Saule Kilaite (un ideale viaggio nel mondo insieme alla compagnia di danza TraBallante: 21-29 marzo 2014) e "Uscita d'emergenza" con Ernesto Mahieux (11-27 aprile).

In cartellone anche "Mi ritorni in mente" di e con Renato Giordano e con Franco Oppini (22 novembre - 1 dicembre), "Io e Roma" con Gianfranco D'angelo (24 gennaio - 2 febbraio) e "La notte bianca" di e con Gabriele Pignotta (14-23 febbraio). Questo per la prosa. Poi due operette, "La vedova allegra" (20-22 dicembre) e il "Paese dei campanelli" (16-18 maggio).

"Vogliamo tutelare i 1.700 abbonati per dare un segnale alla città", ha spiegato Gennaro D'Avanzo, direttore del teatro San Babila, che promette convenzioni con altri teatri milanesi per garantire la cifra di dieci spettacoli ai titolari della tessera. Intanto il 24 settembre è in calendario la sentenza della corte d'appello sulla validità dello sfratto del 9 luglio 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro San Babila si trasferisce in periferia: nuova sede in viale Lucania

MilanoToday è in caricamento