rotate-mobile
Politica

Fuorisalone, Gibillini (Sel): "Milano diventi una città davvero aperta"

Continua il dibattito sugli orari: dai chioschi alla movida. "Cultura, aggregazione e innovazione non solo in occasione di eventi"

In occasione dell'apertura del Salone del Mobile 2013 e del parallelo Fuorisalone, il consigliere comunale di Sel Luca Gibillini interviene sulle recenti ordinanze e notizie di prossimi provvedimenti che dipingono un quadro di città "chiusa". "A Milano chiudono più esercizi commerciali di quelli che aprono, e il Salone del Mobile non può essere un punto d'arrivo ma deve diventare una partenza", ha detto Gibillini.

E ancora: "Il successo del Salone e del Fuorisalone dimostra che Milano è pronta per essere la città aperta ed europea che merita di essere, puntando su cultura, aggregazione e innovazione non solo in occasione di eventi".

Poi un accenno diretto alle voci sugli orari di spegnimento della musica nelle zone della movida: "Bisogna mettere da parte ordinanze e divieti - ha affermato Gibillini - e puntare a governare una città sempre più aperta, viva e accogliente, nel rispetto dei bisogni di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuorisalone, Gibillini (Sel): "Milano diventi una città davvero aperta"

MilanoToday è in caricamento