rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile. Il Milan parte bene contro il Cittadella

Le rossonere vincono ma non convincono a pieno dal punto del vista del gioco

Una solida partenza per il Milan Women, che ha iniziato la sua Coppa Italia femminile con una vittoria fuori casa per 2-0 sul Cittadella, grazie ai gol di Stapelfeldt e Giacinti. Le rossonere hanno messo in campo la loro miglior tecnica e organizzazione contro una squadra che è posizionata a metà classifica nella serie cadetta.

Una buona prestazione quindi, che si traduce in un gol per tempo, nonostante Ganz abbia dato spazio a parte delle giocatrici che, sino ad oggi, hanno giocato meno partite in campionato.

Figura chiave della giornata è risultata Nina Stapelfeldt, che ha segnato e ha fornito l’assist per il raddoppio a Valentina Giacinti, appena entrata.  L'attaccante svizzera si sta rivelando una risorsa sempre più preziosa e decisiva.

Dopo la vittoria di questo pomeriggio, il Diavolo si trova ora in testa al Gruppo A a tre punti, assieme al Verona. La partita contro l'Hellas, che si terrà a dicembre, deciderà chi passerà alla fase a eliminazione diretta.

RETE: 43′ Stapelfeldt, 61′ Giacinti

Cittadella: Toniolo, Domi, Fracaros, Lattanzio (83′ Begal), Ripamonti, Pizzolato (69′ Zanni), Masu, Peruzzo (57′ Meneghetti), Larocca, Vecchione (83′ Zannini), Corazzi. A disposizione: Schiavo, Lovato, Nurzia, Begal, Pantano, Zannini, Mounecif. Allenatore: Colantuono.

Milan femminile: Korenciova (78′ Fedele); Fusetti, Agard, Arnadottir; Rizza, Grimshaw, Adami (65′ Selimhodzic), Tucceri; Stapelfeldt (65′ Thomas), Longo (78′ Miotto); Jonusaite (51′ Giacinti). A disposizione: Giuliani, Codina, Bergamaschi, Fedele, Cortesi, Miotto. Allenatore: Ganz.

Arbitro: Riva

AMMONITA: Larocca

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile. Il Milan parte bene contro il Cittadella

MilanoToday è in caricamento